Pancreatite cronica

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La pancreatite cronica è un danno progressivo e persistente all’organo. Provoca una compromissione irreversibile e grave della funzione pancreatica.

Ci sono molte ragioni per la pancreatite cronica. Questi sono: alcolico, ereditario, tropicale, barriera, post-traumatico, ipoparatiroidismo, iperLipoProteinemia, farmaco-indotta, fibrosi cistica, malnutrizione. CzAsami non riesce a identificare la causa dell’infiammazione cronica.

La pancreatite cronica è suddivisa in: pancreatite cronica come progressione della pancreatite acuta, pancreatite cronica ricorrente ricorrente.

Sintomi di pancreatite cronica

Un sintomo comune di pancreatite cronica è il dolore epigastrico, che si irradia nella regione subvilliaria. Questo disturbo si verifica e si intensifica dopo i pasti. Particolare attenzione deve essere prestata all’intolleranza di cibi grassi abbondanti.

La pancreatite cronica è caratterizzata da periodi di remissione e irrigidimento. La malnutrizione e la distruzione si stanno gradualmente sviluppando. La mancanza di vitamine liposolubili causa fragilità ossea, disturbi visivi e coagulazione. Si verificano diarrea grassa, perdita di peso e dolore da compressione nell’addome.

Trattamento di pancreatite cronica

La cosa più importante quando si cura la pancreatite cronica è di astenersi dal bere alcolici. È consigliabile mangiare una dieta ricca di grassi e ad alto contenuto proteico. Inoltre, viene utilizzata la supplementazione di enzimi pancreatici. Il trattamento interventistico consiste in procedure endoscopiche e in entrata con il trattamento chirurgico – resezione parziale.
Monika Kozak

– Internet per dentisti “, G. Oehler, W. H. Krause, ed. PZWL, Varsavia.
– Patologia “, Robbins, ed. Urban & Partner, Wrocław.
– Pediatria “, B. Górnicki, B. Dębiec, ed. PZWL, Varsavia.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*