la sindrome di Klinefelter ( ipogonadismo ipogonadotropo )

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La sindrome di Klinefelter (ipogonadismo ipergonadotropico, sindrome di Klinefelter) è un gruppo di malattie che si sviluppano negli uomini. È caratterizzato da ginecomastia, struttura del corpo eunucoide e presenza di piccoli nuclei senza spermatogenesi.

Viene fatta una distinzione tra :
Un vero e proprio team di Klinefelter
vera e propria sindrome di Klinefelter , nella maggior parte degli uomini di cariotipo 47 , XXY , è innata in origine. Essa è caratterizzata da un cromatina sessuale positiva e cariotipo con la presenza di un cromosoma X supplementare .

Presunta sindrome di Klinefelter
La presunta sindrome di Klinefelter si sviluppa a causa di fattori che danneggiano il nucleo di un uomo già nato. Questa sindrome mostra una cromatina sessuale negativa.

I sintomi della sindrome di Klinefelter

segni clinici evidenti di solito si verificano dopo l’adolescenza nei ragazzi . Questi sono:.
– crescita elevata,
– Morbido e pelle sottile ,
– debolezza della pelle,
– muscoli sottosviluppati ,
– Capelli deboli: peli facciali molto deboli, peli pubici femminili,
– piccoli nuclei a correnti opportunamente costruite,
– riduzione della libido,
– disgenesia dei testicoli,
– epididimo ingranditi ,
– la mancanza di spermatogenesi nelle gonadi porta alla sterilità,
– ginecomastia su entrambi i lati .

L’esame istologico dei campioni ai testicoli rivelato vetrificazione dell’ileo e la mancanza di spermatogenesi . In giovani cellule di Leydig sono numerose ( che scompaiono con l’età ) , disposti in gruppi , a volte formando microgruppi . Tuttavia, nonostante la proliferazione delle cellule di Leydig , livelli sierici di testosterone sono ridotti .

Lo studio di laboratorio ha rilevato una maggiore presenza di gonadotropine (principalmente FSH) e livelli ridotti di testosterone.

Il trattamento della sindrome di Klinefelter

L’infertilità causata dalla degenerazione dei canali seme è irreversibile. Per ottenere la correzione eunucoide della struttura corporea, viene applicato un aumento della massa muscolare scheletrica e un aumento della libido, un trattamento graduale e permanente con androgeni.
Zhaneta Malec

– Malattie interne “, Andrzej Szczeklik, ed. Medicina pratica, Cracovia.
– Interna Harrisona “, Fauci, Braunwald, Isselbacher, Wilson, Martin, Kasper, Hauser, Longo, Ed. Czelej, Lublino.
– Malattie interne “, Franciszek Kokot, ed.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*