La ricerca sulla causa della malattia è in corso

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La sarcoidosi è una malattia granulomatosa generalizzata. La ricerca sulla causa della malattia è in corso. È noto che esiste una certa predisposizione genetica, disturbi della regolazione immunitaria, fattori ambientali.

La sarcoidosi è caratterizzata dalla presenza di granulomi non separanti in molti tessuti e organi. La diagnosi è determinata dalla diagnosi attraverso l’esclusione.

I sintomi della sarcoidosi

Nel 95% dei casi di sarcoidosi è asintomatico. La maggior parte dei pazienti non segnala alcun disturbo. La diagnosi di sarcoidosi è di solito casuale durante l’esame a raggi X. Quando la malattia è già in fase avanzata, possono verificarsi dispnea da esercizio fisico, disagio mastice, febbre, affaticamento, anoressia, perdita di peso, sudorazione notturna.

L’immagine a raggi X mostra i linfonodi ingranditi delle cavità su entrambi i lati. Inoltre, potresti notare una fibrosi polmonare.

trattamento della sarcoidosi

A causa della mancanza di conoscenza della causa della malattia, non è chiaro quale trattamento debba essere fornito al paziente. La malattia è spesso accompagnata da remissione spontanea. Le lesioni cutanee e la poliartropatia sono trattate con farmaci antinfiammatori. I glucocorticosteroidi sono usati in luoghi non infiammatori e durante la funzione respiratoria compromessa.
Monika Kozak

– Internet per dentisti “, G. Oehler, W. H. Krause, ed. PZWL, Varsavia.
– Patologia “, Robbins, ed. Urban & Partner, Wrocław.

Polmonite allergica
Polmonite chimica
Malattie polmonari causate da micobatteri resistenti agli acidi non tubercolari
Malattie interstiziali polmonari
TB
Fibrosi polmonare idiopatica
Insufficienza polmonare
Insufficienza respiratoria
Rigurgito pleurico
Danno polmonare acuto e sindrome respiratoria acuta
Rinite bronchiale acuta
Ipertensione polmonare primitiva
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
Bronchite cronica
Rinite bronchiale cronica
Pneumoconiosi polmonare
Corno polmonare
Moncone pleurico
Enfisema polmonare
Dilatazione dei bronchi
sarcoidosi
Polmonite di Oster
Infezioni fungine respiratorie
Infezioni acute del tratto respiratorio superiore
Infezioni da citomegalovirus
Vasculite polmonare e granulomatosi (granulomatosi di Wegener)
pleurite
Embolia polmonare
Aderenze pleuriche
Fibrosi toracica

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*