Infezioni acute del tratto respiratorio superiore

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Le infezioni acute del tratto respiratorio superiore sono le infezioni più comuni tra gli esseri umani. Spesso si manifestano come semplici raffreddori. I patogeni più comuni sono i rinovirus, i coronavirus, i virus dell’influenza e gli adenovirus. Inoltre, i batteri sono associati con l’infezione. Tuttavia, è spesso impossibile determinare il decorso della malattia. La maggior parte delle infezioni del tratto respiratorio superiore si verificano in inverno o in autunno inoltrato.

Le infezioni del tratto respiratorio superiore comprendono rinite allergica o vascolare, sinusite, tonsillite, faringite o laringite, tracheite, polifosi del naso. Possono essere correlati alla presenza di infezioni nel tratto respiratorio inferiore.

Sintomi di infezioni acute del tratto respiratorio superiore

I sintomi delle infezioni acute del tratto respiratorio superiore includono: congestione nasale e secrezione acquosa-muscolare, graffi alla gola, starnuti, secchezza della laringe, febbre.

La rinite allergica è causata dall’esposizione ad un allergene specifico. È in fase di costruzione all’inizio dell’estate, ad es. durante l’erba stagioni polverose. I sintomi caratteristici della malattia includono: rossore congiuntivale, starnuti, gonfiore delle ghiandole lacrimali.

Nella sinusite, i pazienti hanno difficoltà a respirare attraverso il naso e il dolore nell’area della mascella e del tempio. Nell’infiammazione acuta, si osserva dolore alla pressione dell’uscita del nervo trigemino.

Trattamento delle infezioni acute del tratto respiratorio superiore

I processi allergici sono trattati in modo causale, ad esempio i preparativi antistaminici. La terapia antibiotica è utilizzata in caso di infiammazioni purulente. Nelle infezioni da streptococco e stafilococco viene somministrata cefalosporina o penicillina. In condizioni infiammatorie, i seni devono essere deviati meccanicamente. Gli interferoni sono usati nelle infiammazioni virali.
Monika Kozak

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*