Inefficienza della corteccia surrenale acuta

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Insufficientia acuta corticis glandularum suprarenalium è una malattia causata da una corteccia surrenale danneggiata in rapida progressione e / o aumentata domanda di corticosteroidi.

Cause di insufficienza surrenalica acuta

– ampie emorragie surrenali (apoplessia surrenalica cosiddetta adrenale).
– surrenectomia,
– trattamento con anticoagulanti,
– interruzione improvvisa della corticoterapia a lungo termine.

Sintomi di insufficienza surrenalica acuta

– grave setticemia da meningococco,
– disturbi della coscienza,
– danno pneumatico,
– pallore di pelle,
– a volte macchie di sangue o ragnatele macchiate di pelle (con possibile necrosi),
– un fluido cerebrospinale a base di olio,
– leucocitosi.

I pazienti con infezione da meningococco possono sviluppare sintomi che indicano la sindrome di Friderichsen Waterhouse e devono essere trattati come tali.

Insufficienza surrenalica acuta

Nel corso dell’insufficienza surrenalica acuta, la coagulazione del sangue endovascolare si verifica rapidamente. Questo è seguito da un aumento della fibrinolisi.

Diagnosi di insufficienza surrenalica acuta

La diagnosi di insufficienza surrenalica acuta si basa su test di laboratorio per l’aumento della fibrinolisi. Il tempo di coagulazione diventa chiaramente più lungo, così come il tempo di ricalcolo e il tempo di avvio rapido.

Trattamento dell’insufficienza surrenale acuta

Il trattamento si basa sulla terapia della malattia di base. Ad esempio, alte dosi di penicillina e corticoidi sono utilizzate per il trattamento della setticemia da meningococco.

Il trattamento con destrano o eparina è raccomandato nelle prime fasi della malattia. In una fase successiva, quando diventa necessario il trattamento fibrinolitico con streptochinasi.
Zhaneta Malec

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*