Anche l’uso di Calcitonin Finder

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La diagnosi della malattia di Paget si basa sul quadro clinico della malattia e su anomalie negli studi ausiliari. Nel sangue c’è un aumento dei marcatori che indica un processo accelerato di formazione del tessuto osseo (aumento dell’attività della fosfatasi alcalina nel siero del sangue, correlazione con l’entità delle lesioni, e anche un aumento del livello di osteocalcina – anche correlato alla condizione dell’attività della malattia ) .

Inoltre, aumenta la concentrazione di marcatori che indicano un aumento del riassorbimento del tessuto osseo. Inoltre, i livelli di calcio nel siero e nelle urine sono aumentati, di solito dopo le fratture e l’immobilizzazione a lungo termine del paziente.

I test di imaging vengono utilizzati per eseguire radiografie di ossa lunghe, che mostrano cambiamenti caratteristici e viene eseguita la scintigrafia ossea (è un test in cui una sostanza radioattiva viene somministrata per via endovenosa e catturata da alcuni tessuti più o meno, da altri meno).

Solo in caso di dubbio è consigliabile eseguire una biopsia ossea ed esaminare il tessuto al microscopio. La malattia deve essere differenziata con tumori ossei e metastasi, infiammazione del midollo e delle ossa e iperparatiroidismo.

Trattamento della malattia di Paget

Il trattamento della malattia di Paget è sintomatico. L’obiettivo è di inibire l’attività patologica delle cellule ossee utilizzando bifosfonati, che sono farmaci di prima linea nella malattia di Paget (ad esempio il bisfonato di bisfonino antiparassitario). Pamidronato, Ibandronato, Tiludronato). Il farmaco viene somministrato ciclicamente.

L’obiettivo è di normalizzare i parametri di attività dei processi di rimodellamento del tessuto osseo (l’attività della fosfatasi alcalina è monitorata). Venne anche usata la calcitonina, ma il suo effetto è più debole di quello dei bifosfonati. Se necessario, devono essere somministrati analgesici, ad es. farmaci anti-infiammatori non steroidei o oppioidi.

Un altro aspetto importante è il trattamento delle fratture e la posizione anormale dell’osso, nonché una quantità sufficiente di calcio e vitamina D. Sono inoltre raccomandati ginnastica di riabilitazione e fisioterapia (non si dovrebbe usare il calore, perché le ossa stesse, che sono state colpite dalla malattia , mostrano temperature più elevate dovute a disturbi della circolazione sanguigna).

Prognosi della malattia di Paget

La prognosi della malattia di Paget dipende principalmente dal numero di siti colpiti e dalla gravità dei cambiamenti ossei e dalla fase in cui è stata diagnosticata la malattia. Se i processi di distruzione del tessuto osseo predominano nelle epidemie, si deformano in modo significativo.

D’altra parte, la prevalenza dei processi di formazione porta ad ispessimento delle ossa e ipertrofia, aumentando la suscettibilità alle fratture a causa di lesioni banali. Il trattamento precoce e coerente ritarda le deformazioni ossee. La prognosi è aggravata dalle complicanze della malattia: sordità, osteosarcoma, calcoli renali, idrocefalo, insufficienza cardiaca, ictus ischemico, fratture e altri.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*