acalasia esofagea danneggia la nutrizione del paziente

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

L’acalasia esofagea è una malattia la cui eziologia è ancora sconosciuta. La sua caratteristica principale è la compromissione della mobilità. L’onda peristaltica primaria nella radice non è presente e lo sfintere esofageo inferiore non è rilassato. Dolore al petto e disfagia sono causati da spasmo esofage versato.

La causa predefinita dell’acalasia esofagea è l’innervazione anomala della muscolatura liscia dell’esofago. La ragione di ciò è una completa mancanza di cellule gangliari nel plesso dello strato muscolare e cambiamenti degenerativi nei rami del nervo vago e nelle fibre della muscolatura liscia. Lo sfintere esofageo inferiore ha una contrazione costante e tonica.

La zona inferiore dello sfintere è compromessa e il rilassamento esofageo non è possibile. La forma secondaria della malattia è una malattia paraneoblastica, ad es. cancro allo stomaco o cancro bronchiale.

Sintomi di acalasia esofagea

Il sintomo principale di acalasia esofagea è la disfagia. Questo disturbo si sviluppa nel giro di pochi anni. Le difficoltà nella deglutizione si verificano quando si hanno bevande fredde. Nella forma grave della malattia, il dolore si verifica quando il cibo passa attraverso l’esofago.

Il contenuto di cibo non digerito si sta ritirando. L’acalasia esofagea altera lo stato nutrizionale del paziente. Viene visualizzato Foetor ex minerale (odore di bocca sgradevole). Una delle complicanze più pericolose dell’acalasia esofagea è la polmonite gibbosa.

Trattamento di acalasia esofagea

I metodi per trattare l’acalasia esofagea servono a ridurre la tensione dello sfintere esofageo inferiore ea svuotare l’esofago dal cibo sotto l’influenza della gravità. La dilatazione meccanica dello sfintere esofageo inferiore è efficace sotto forma di una procedura con un pallone sotto controllo radiologico.

Può anche essere applicato il trattamento chirurgico dell’acalasia esofagea, cioè il taglio dello strato muscolare nella parte inferiore dell’esofago.
Monika Kozak

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*