Terziario iperattività Solfiti

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

L’iperparatiroidismo terziario (lat. Hyperparathyreoidismus tertiarius) è una condizione di malattia che consiste in una concentrazione di paratormone sierica anormalmente elevata che non è accompagnata da variazioni significative nel livello di calcio; è quasi al limite inferiore della norma.

L’equivalente è una condizione medica chiamata autonomia nel corso dell’iperparatiroidismo secondario.

I pazienti con iperattività autonomica hanno un valore elevato del prodotto Ca e P.

Sintomi dell’iperparatiroidismo terziario

I principali sintomi dell’iperparatiroidismo sono: sensibilità alla pressione, dolore osseo, osteoporosi, cisti ossee, coliche renali e calcoli renali, dolore addominale dopo i pasti, ulcere gastriche, pancreas e pancreatite, aumento dell’escrezione urinaria.

La diagnosi di iperparatiroidismo si basa sui livelli di calcio nel sangue, sulla scintigrafia della regione tiroidea, sulla radiografia del collo, sulla tomografia computerizzata e sull’artrografia.

Trattamento dell’iperparatiroidismo terziario

Il trattamento nei casi di iperparatiroidismo terziario consiste nella rimozione chirurgica della ghiandola paratiroidea allargata.
Zhaneta Malec

– Malattie interne “, Andrzej Szczeklik, ed. Medicina pratica, Cracovia.
– Enciclopedia sulla salute “, Gazeta Wyborcza daily, Warsaw

Commenti Iperparatiroidismo terziario

Ordine 2010-09-07 13:44

Mi sono solo appena diagnosticato. Krystis richiede di effettuare un controllo in relazione a PTH, calcio, fosforo e anticorpi: si può avere un’arteriite autoimmune.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*