L’acidosi e coma chetone Nel diabete

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

I pazienti con acidosi e chetosi coma nel diabete lamentano sete eccessiva , secchezza delle fauci , minzione frequente , con un aumento del suo volume giornaliero .

Inoltre, v’è la debolezza e sonnolenza , sensazione di disgregazione generale e affaticamento , disturbi della coscienza ( intensi cambiamenti possono avvenire in forma di coma) . Altri sintomi includono vertigini e mal di testa , nausea con vomito , addominale e dolori al petto .

Inoltre , il paziente mostra un’accelerazione della frequenza cardiaca ( tachicardia ) , una diminuzione della pressione sanguigna , profonda e rapida ( successivamente superficiale ) respirazione . Ci sono segni di disidratazione ( peso può essere ridotto , la pelle e le mucose sono asciutte e tensione della pelle è ridotta ) .

L’esame neurologico mostra indebolimento dei riflessi tendinei . I pazienti hanno una specifica odore di acetone dalle loro labbra , così come il rossore sulle loro facce . tensione occhio è ridotto e aumentata nell’addome ( come in peritonite ) .

Diagnosi di acidosi e chetosi nel diabete

La storia medica che indica la coesistenza di diabete è importante , anche se alcuni casi di acidosi e chetosi sono i primi sintomi del diabete di tipo I .

La diagnosi di acidosi e coma nel diabete si riferiscono al significativamente elevata valori di glucosio nel siero ( oltre 400 mg / dl – milligrammi per Decitre ) , la coesistenza di acidosi metabolica con una diminuzione del pH , la dimostrazione di chetoni nelle urine e siero di sangue e la conferma di un aumento del gap anionico .

Nella diagnosi differenziale di chetosi acidosi e coma nel diabete , l’ acidosi chetosi dopo il consumo di alcol dovrebbe essere presa in considerazione in particolare , in cui il glucosio solito raggiunge valori più bassi . Inoltre , acidosi lattato ( prevalentemente urti sintomi , livelli di glucosio inferiori rispetto acidosi e coma chetosi ) , fame chetosi ( assenza di iperglicemia ) e altre coma ( ad esempio , la presenza di un’iperglicemia ) sono le principali cause di preoccupazione . sintomi clinici e di laboratorio simili possono essere osservati ( ad esempio uremico , epatica , cerebrale) e chetoacidosi quindi nel diabete richiede differenziazione di queste condizioni .

Il trattamento di acidosi e chetosi coma nel diabete

La procedura in caso di conferma di acidosi o coma chetosi nel corso del diabete si basa su un’adeguata idratazione del paziente, a tal fine, vengono laminati diversi litri di liquido per via endovenosa. Una parte importante del trattamento è la correzione dell’eccessiva concentrazione di glucosio nel siero, per ottenere questo risultato si usa la terapia con insulina per via endovenosa.

È inoltre necessario compensare disturbi elettrolitici con la normalizzazione dei livelli di elettroliti che sono anormali . Se v’è una chiara causa ( o cause ) per questo , devono essere trattati .

Monitoraggio di acidosi e chetosi nel diabete

A causa dell’alto rischio di acidosi, in particolare di chetosi, è necessario monitorare le condizioni del paziente durante la procedura terapeutica. La pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria così come la coscienza dovrebbero essere misurate ogni ora.

È necessario misurare il peso corporeo e la temperatura di base ad intervalli di diverse ore . prove di laboratorio devono essere eseguite , in particolare per valutare i livelli sierici di glucosio , così come concentrazioni di potassio , sodio , cloruro e chetoni e fosfati e calcio . Un misuratore di gas del sangue e un test delle urine per il glucosio e chetoni devono essere eseguite .

La prognosi nel diabete mellito di acidosi e chetosi coma

La terapia intensiva è un prerequisito per una buona prognosi nel acidosi e coma di chetone . le complicanze del diabete non rivestite spesso portano alla morte.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*