Kostno – Staw Dysplasje

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

L’ipofosfatasi si manifesta con il dolore nelle ossa e nelle articolazioni e i cambiamenti radiologici sono simili a quelli che si verificano nell’osteomalacia. Una diminuzione della fosfatasi alcalina sierica è tipica della malattia, mentre i livelli di fosforil etanolamina sono aumentati sia nel siero che nelle urine.

La displasia cranio-ipofisaria occupa anche ossa del cranio (si verifica, per esempio, nel caso del cranio). naso largo e piatto). Si manifesta con scoliosi, ossa del ginocchio e debolezza muscolare. Anche nel corso della malattia compaiono dolori articolari e possono verificarsi complicazioni sotto forma di fratture patologiche.

Displasia dello stinco

La fragilità ossea congenita è una malattia genetica (il disturbo riguarda il gene del collagene di tipo I – materiale da costruzione osseo), in cui, a parte le fratture spontanee dell’osso, appare la colorazione blu dell’occhio sclera. La malattia stessa è diversa – alcuni casi sono lievi, altri hanno molte fratture con conseguente bassa crescita finale. Viene anche osservata un’eccessiva difformità dei legamenti, che porta allo sviluppo di deformazioni spinali e mobilità eccessiva nelle articolazioni.

Iperplasia dell’osso osseo acquisita idiopatica – il principale sintomo clinico è il dolore articolare con ridotta mobilità, che si verifica nei giovani. Insieme alla progressione dei cambiamenti, la crescita e lo sviluppo delle deformazioni nel sistema muscolo-scheletrico sono compromessi.

Dispersioni di cartilagine capillare

L’acondroplasia è un difetto di sviluppo ereditario della cartilagine epiteliale, il cui sintomo caratteristico è l’accorciamento degli arti più vicino a loro con dimensioni normali del tronco. Inoltre, una testa grande, anomalie facciali e lordosi eccessiva della colonna lombare sono tipiche.

La Enchondromatosis è associata ad un rischio più elevato di sviluppo di neoplasie ossee e articolari. Si manifesta con deformazioni ossee e fratture patologiche.

Diagnosi e trattamento della displasia osteoarticolare

I test delle immagini consentono di determinare il riconoscimento. I raggi X vengono presi all’inizio e quindi la diagnosi può essere estesa per includere la tomografia computerizzata o la risonanza magnetica delle aree interessate. Occorre prestare attenzione all’aspetto del paziente e alle possibili patologie del sistema osteoarticolare presenti in famiglia, che è spesso sufficiente per stabilire una diagnosi corretta.

La differenziazione tiene conto di altre condizioni che si verificano con dolore alle ossa e alle articolazioni e disturbi della mobilità articolare. È importante diagnosticare e trattare in anticipo a causa della possibilità di complicazioni non solo dal sistema locomotivo, ma anche da altri sistemi e organi.

Nella maggior parte delle forme di displasia osteoarticolare non esiste una terapia efficace che porti alla cura della malattia (una parte significativa dei casi viene trasmessa geneticamente). Viene fornito solo un trattamento sintomatico, in cui la gestione del dolore e il miglioramento del paziente sono importanti. Sono raccomandati riabilitazione regolare e, in alcuni casi, procedure chirurgiche di strutture distorte.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*