Infiammazione polmonare allergica

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La polmonite allergica (polmonite da ipersensibilità) è una polmonite infiammatoria con una formazione immunologica. Include reazioni di ipersensibilità di tipo III (immuno complesso) e di tipo IV (ritardata). La malattia era originariamente causata da alveoli polmonari.

La polmonite allergica è di solito una malattia professionale. Deriva da una maggiore sensibilità agli antigeni inalati come corteccia di acero ammuffita, fieno ammuffito, nebbia fredda di dispositivi di raffreddamento, muffe di malto, muffe di formaggio, cereali contaminati, piccioni, industria chimica.

Sintomi di polmonite allergica

L’infiammazione polmonare si manifesta come una malattia restrittiva, che ha una diminuzione della possibilità di diffusione e suscettibilità polmonare. Inoltre, l’intero volume polmonare è ridotto. L’infiammazione polmonare è divisa in acuta e cronica.

Nel primo caso predominano la febbre, la dispnea e la tosse 4-8 ore dopo l’esposizione all’allergene. Nell’infiammazione cronica, invece, sono presenti sintomi quali tosse, malessere, perdita di peso e mancanza di respiro. Quest’ultimo tipo di infiammazione è caratterizzato da un andamento insidioso.

I risultati dei test cutanei e la presenza di anticorpi precipitanti sono utili nella diagnosi della malattia. Dopo un grave attacco, i sintomi possono durare da alcuni giorni a diverse settimane. La cessazione è più lenta nella malattia cronica e la maggior parte dei pazienti rimane con sintomi moderati. In casi molto rari, il paziente potrebbe morire.

Trattamento di polmonite allergica

Il trattamento della polmonite allergica si basa sull’evitare il contatto con l’antigene. Gli antistaminici sono spesso usati.
Monika Kozak

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*