Infiammazione della bobina dell’uretra

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

L’infiammazione della bobina urinaria è una malattia risultante dall’infezione da microrganismi che causano infezione da gonorrhoeae (Neisseria gonorrhoeae) o non tubercolare (Chlamydia trachomatis, Ureaplasma urealyticum, Mycoplasma hominis, Trichomonas vaginalis e altri ceppi patogeni).

L’infiammazione della bobina urinaria può non mostrare alcun segno clinico in più della metà dei pazienti, portando nel tempo all’infiammazione degli organi nella pelvi e alle sue conseguenze. Negli uomini, il processo patologico può portare a stenosi uretrale, prostatite, epididimite e sterilità.

Cause di infiammazione dell’uretra

L’infiammazione della bobina urinaria è spesso il risultato del trasferimento di microrganismi durante i rapporti sessuali o discendente dal tratto urinario superiore, dalla vagina, dall’intestino crasso o dal sistema sanguigno.

Altre cause di infezione dell’uretra comprendono: il restringimento della bobina, in particolare l’uscita esterna, i diverticoli della bobina e oggetti estranei. Inoltre, l’infiammazione del tratto urinario si sviluppa spesso in pazienti con cateterismo urinario o avvistamento del tratto urinario.

Sintomi di uretrite

L’infiammazione della bobina urinaria si manifesta con il dolore durante la minzione, che si trova nella parte inferiore dell’uretra e particolarmente grave al mattino. A volte c’è prurito dell’uscita esterna della bobina.

Altri sintomi di infiammazione dell’uretra possono includere: frequente urina, pressione improvvisa della vescica (soprattutto se coesiste l’infiammazione della vescica o della prostata), perdita purulenta, a volte macchiata di sangue, spesso osservata dopo il massaggio dell’uretra.

Le donne spesso soffrono di secrezione o secrezione vaginale aumentata. I pazienti non mostrano segni generali di infezione a meno che non abbiano altre infezioni nel tratto urinario o in diversi organi.

Diagnosi di infiammazione dell’uretra

L’infiammazione della bobina urinaria è diagnosticata sulla base dei sintomi clinici della malattia, un esame al microscopio del tampone prelevato dall’uretra o dal campione iniziale del flusso dell’uretra è un metodo rapido per confermare l’insorgenza della malattia, dopo aver applicato uno speciale colorazione con il metodo Gram.

La rilevazione dei neutrofili (globuli bianchi) indica l’infiammazione dell’uretra e la presenza di dotti Gram negativi all’interno di queste cellule con una causa di gonorrea.

In tutti i pazienti è necessario eseguire una coltura di secrezione o tampone dall’uretra per la diagnosi di Neisseria gonorrhoeae, così come la ricerca di infezione da clamidia e altre malattie sessualmente trasmissibili.

Trattamento di uretrite

A causa della limitata disponibilità di test che aiutano a rilevare i microrganismi responsabili dell’infiammazione dell’uretra, spesso viene intrapreso un trattamento empirico, cioè l’inclusione di una preparazione basata sull’esperienza, la presenza di segni clinici tipici per un determinato agente patogeno e l’attuale epidemiologia situazione nell’area definita.

Non appena viene stabilita la diagnosi di uretra, includere ciprofloxacina, flloxacina o ceftriaxone (nei casi di infiammazione dell’uretra gonorraleica) o doxiciclina, azitromicina, eritromicina o ofloxacina (in caso di infezioni da spirale non clinica).

Inoltre, è necessario esaminare e includere il trattamento in tutti i partner sessuali a rischio di infezione potenzialmente trasmessi da una persona che soffre di uretra. Anche la prevenzione delle infezioni del tratto urinario è importante.
Mariusz Kłos

– Malattie interne “, Andrzej Szczeklik, ed. Medicina pratica, Cracovia.
– Medicina interna “, Gerd Herold e coautori, editrice PZWL Medical Publishing House, Varsavia.
– Urologia. Manuale per studenti di medicina “, edizioni scientifiche Andrzej Borkowski, ed. PZWL Medical Publishing House, Warsaw.

Commenti infiammazione della bobina urinaria

PortoPe | 23/07/2011 11:30

Acquista un tantum di rugiada in farmacia, lava l’area attorno alla bobina, il naso delle mutandine di bufalo, spesso passa l’urina, puoi ungere delicatamente l’area intorno alla bobina con un probiotico, adoro i sintomi ma non chiedo mai al medico se è possibile farlo. e un raccolto cosmopolita, per esempio, il prouro ha anche una vitalità.

Poznańska | 2012-08-14 15:05

Raccomando i mirtilli. Gustoso e sano E c’è qualcosa a base di erbe a riguardo. Urosept è buono. Bevi molta acqua allo stesso tempo.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*