È causato da varie aberrazioni cromosomiche

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La sindrome di Turner è una malattia cromosomica. È causato da varie aberrazioni cromosomiche. Il tipo più comune di aberrazione è la monosomia. Consiste nell’assenza totale o parziale di un cromosoma X.

In altri casi, vi è il mosaicismo (alcune cellule hanno due cromosomi sessuali XX e altri hanno una X0) o un danno alla struttura in uno dei cromosomi X – i frammenti finali mancano e il cromosoma rimanente forma un anello. Le ragazze sono più spesso colpite da questo disturbo. C’è un caso di sindrome di Turner per ogni 500 ragazze nate. Finora, sono stati descritti solo alcuni casi di sindrome di Turner nei ragazzi.

Esiste anche pura disgenesia gonadica (latino). disgenesia gonadum), caratterizzata dalla presenza di gonadi disgenetici in animali fenotipicamente femmine, con crescita normale, senza difetti somatici. In questo caso, l’animale femmina ha solo un cromosoma X (cariotipo 45, XO). Questa è una malattia estremamente rara.

Sintomi della sindrome di Turner

– bassa crescita (meno di 150 cm, in genere circa 130 cm),
– postura del corpo scomoda,
– finezza del collo con bassa attaccatura dei capelli,
– cambiamenti di colore sulla pelle,
– petto corto,
– dita corte di mani e piedi,
– sottosviluppo di caratteristiche sessuali secondarie (vagina corta, piccolo utero),
– un’assenza iniziale delle mestruazioni,
– capezzoli scarsamente allenati,
– capezzoli ampiamente distanziati,
– ovaie non rilevabili.

Studi dettagliati spesso indicano difetti congeniti delle vie urinarie, riduzione del contenuto di estrogeni nelle urine. Gli strisci citomormali mostrano una composizione atrofica delle cellule epiteliali.

Durante la laparotomia, al posto delle ovaie sono visibili strisce bianche e sottili contenenti gonociti privi di gonociti.

Trattamento della sindrome di Turner

Il trattamento della Sindrome di Turner è sintomatico. Prima dei 15. L’obiettivo è quello di trattare la bassa crescita con un ormone della crescita somministrando un ormone della crescita (utilizzando farmaci anabolizzanti e tiroloidina). Po 15. L’uso di estrogeni o trattamento sequenziale con estrogeni e progesterone è raccomandato all’età di 18 anni. Il trattamento con ormoni nel secondo stadio può contribuire al parziale ripristino dei tratti sessuali secondari e terziari.
Zhaneta Malec

Turner’s Team Commenti

Small 2011-01-26 16:15

Questo è possibile solo per mezzo di un metodo in vitro.

Silenzioso | 2011-04-09 17:35

È meglio per lei rinunciare immediatamente se non impara a scrivere correttamente prima.

Daria | 2011-10-04 05:03

Ho incontrato una persona del genere ed è necessario proteggerlo, curarlo e curarlo solo se qualcosa può essere curato in un tale disturbo. È un malinteso per i bambini!

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 312 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*